Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, venduto il castello di Procopio. Ospitò le vacanze di Elton John, Hugh Grant e Ferragnez

Il castello di Procopio Il castello di Procopio

Il castello di Procopio, sul Monte Tezio, a Perugia, è stato venduto. Era stato anni in attesa di un acquirente. Ancora coperto il nome del compratore, ma si sa che è straniero, non russo come il precedente. Nel sito dell'agenzia Knight Frank, incaricata dell'operazione e dove si trovano tutti i dettagli sulla maestosa struttura, attualmente appare la scritta sold (venduto) sullo stato della proprietà, il prezzo richiesto era di 11 milioni. Il maniero ha una lunga narrazione, a tratti velata di mistero: tra ai suoi proprietari il magnate russo Evgeny Lebedev, un imprenditore conosciuto tra l'altro per essere l'editore di giornali inglesi come The Indipendent e Evening Standard. Il castello è noto in Umbria anche per avere ospitato negli anni vip e star. Fece scalpore la vacanza mordi e fuggi di Elton John nel 2014. Un altro affezionato è stato l'attore Hugh Grant che ha soggiornato a Procopio girando anche in lungo e in largo per i borghi e le città della regione. Si ricordano in molti le vacanze che fece qui l'allora premier Boris Boris Johnson. E un paio di anni fa anche i Ferragnez hanno trascorso nel maniero di Migiana una sosta relax.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...