Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Unwanted, su Sky gli episodi 3 e 4. Marco Bocci è capitano Valentini: "Basta alzare i muri"

Marco Bocci in Unwanted Marco Bocci in Unwanted

Da venerdì 10 novembre sono disponibili su Sky gli episodi 3 e 4 di Unwanted. A interpretare il Arrigo Benedetti Valentini, capitano di una nave che si trova a vivere un incontro ravvicinato con un gruppo di migranti, è Marco Bocci. L'attore perugino ha raccontato a Vanity Fair le emozioni provate in quel ruolo: "Quando mi è stato comunicato che ero stato preso, mi sono sentito uno degli attori più fortunati in Italia. La serie è scritta in maniera eccezionale e affronta un tema estremamente attuale facendolo vivere da dentro".
Su Unwanted non ci sono buoni e cattivi ma esseri umani che si trovano a condividere lo spazio di una nave. Bocci ha riflettuto sul tema dell'immigrazione: "Recitando mi sono posto le stesse domande che ci poniamo tutti i giorni davanti al dilemma della costa giusta da fare. Da una parte il comandante deve rispettare la legge con senso del dovere, dall'altra entrano in gioco le emozioni". Un messaggio alla politica: "La nave da crociera è una perfetta miniatura del nostro mondo, ha un significato politico gigantesco. Le cose peggiori succedono quando alziamo i muri e sulla nave la situazione precipita quando si decide che queste ventotto persone non devono arrivare in Italia".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...