Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Università per Stranieri, iscrizioni gratuite a insegnamenti per richiedenti asilo a Perugia

libri istruzione scuola

L'Università per Stranieri di Perugia annuncia un'iniziativa rivolta ai richiedenti asilo, rifugiati e a coloro che godono di protezione sussidiaria o speciale in Italia. A partire dall'1 agosto 2023, sarà possibile iscriversi gratuitamente a singoli insegnamenti offerti dall'istituzione. Qualora non ci fosse possibilità di frequentare, l'università ha predisposto una modalità di studio a distanza, permettendo agli studenti di accedere e utilizzare le risorse online messe a disposizione. Un requisito fondamentale per l'iscrizione è una discreta conoscenza della lingua italiana, attestata al livello B2. Se si possiede tale competenza, allora si può procedere con l'iscrizione immediatamente. Se invece il livello di italiano degli studenti non raggiunge il livello richiesto, l'università offre l'opportunità di iscriversi comunque, con l'obbligo di frequentare gratuitamente i corsi di italiano offerti. Questo programma rappresenta un'importante opportunità per tutti coloro che cercano di integrarsi nella società italiana attraverso l'istruzione.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...