Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, l'Università per Stranieri a favore di inclusione e diversità con il concorso fotogrico

foto scatti unistrapg Immagine tratta dalla pagina #Endgenderstereotypes

Parte il progetto dell'Università per Stranieri per sensibilizzare studenti e cittadini sugli stereotipi di genere. L'ateneo di Perugia è da sempre impegnato a favore dell'inclusione e della piena valorizzazione di ogni diversità - scrive in una nota l'Unistrapg - per questo motivo lancia un concorso fotografico finalizzato ad un'attenta e profonda riflessione su questo fenomeno. End gender stereotypes, questo il titolo dell'iniziativa, prevede la partecipazione di tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale dell'Unistrapg e tutti gli studenti Erasmus. A giudicare sarà una commissione formata da personale docente e tecnico amministrativo, che valuterà le opere in base a criteri stabiliti, quali coerenza, originalità, efficacia comunicativa e qualità tecnica. Per ogni opera selezionata è previsto un premio dal valore di 500 euro. Gli scatti vincitori saranno inseriti in un calendario fotografico che sarà distribuito all'interno dell'università e fuori, come simbolo e testimonianza dell'impegno del corpo studentesco nel contrasto ad ogni forma di violenza, persecuzione e discriminazione di genere.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...