Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, 28.4% di studenti stranieri iscritti. L'Unistra primo ateneo per internazionalizzazione

università per stranieri L'Università per Stranieri di Perugia

L'Università per Stranieri vola in vetta alla classifica italiana sull'internazionalizzazione degli atenei. Con il 28.4% di studenti stranieri iscritti a corsi di laurea, master e dottorati, l'Unistrapg si colloca al primo posto del ranking stilato dall'agenzia Talents Venture. I dati riguardano l'anno accademico 2021/2022, toccato da una parziale liberazione dalla pandemia da Covid-19. A diffondere i dati del report in un servizio è stato Sky Tg24, che ha evidenziato come sempre più giovani provenienti dall'estero scelgono l'Italia per compiere gli studi universitari: rispetto all'anno accademico dell'ultima rivelazione (2010/2011) si evidenzia un +72% di studenti stranieri iscritti ai corsi italiani, pari a quasi 110 mila unità. Di questi, il 75% proviene da un paese europeo o asiatico, con il primato dell'Europa che spetta a Romania e Albania.
Carlo Valdes, business development manager di Talents Venture, ha dichiarato - a Sky Tg24 - che gli atenei con punteggio più alto in termini di internazionalizzazione sono quelli che propongono più corsi in lingua inglese, e che hanno maggiore proiezione su stampa e media internazionali di settore e pongono l'attenzione nell'accoglienza degli studenti stranieri.