Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Università per Stranieri di Perugia, come ottenere il contributo per gli affitti dei fuorisede

Università stranieri

L'Università per Stranieri di Perugia fa un passo verso i fuorisede con un aiuto per gli alloggi. Ha lanciato un bando rivolto a studenti e studentesse iscritti ai corsi di laurea triennale, laurea magistrale o dottorato per l'anno accademico 2022-2023. Tra i prerequisiti, devono avere un ISEE che non supera i 20mila euro, aver stipulato un contratto di locazione in un comune diverso da quello di residenza nel 2023 e non possono usufruire di altri contributi pubblici per la casa nello stesso periodo come la borsa di studio regionale. La domanda può essere presentata dal 10 luglio all'8 agosto 2023 attraverso l'area riservata ESSE3 web. E' necessario che l'iscrizione e la contribuzione siano regolari e che l'ISEEU sia correttamente registrato. Poi andranno caricate le copie del contratto di affitto, la relativa registrazione e le quietanze di pagamento delle mensilità per cui si chiede il rimborso.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...