Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Università, a Perugia mancano i posti letto per gli studenti. Accordo per 74 nuovi alloggi

studenti perugia

La giunta regionale dell'Umbria ha dato parere positivo alla stipula della convenzione fra Adisu (Agenzia per il diritto allo studio) e Ater (Azienda territoriale per l'edilizia residenziale) in merito all'utilizzo temporaneo degli alloggi universitari nel complesso dell'Ottagono, in via Martiri dei Lager a Perugia: 74 posti letto. L'accordo arriva a seguito della forte crisi di alloggi per studenti, innescata anche dai ritardi dei lavori di riqualificazione in atto in due studentati gestiti dall'Agenzia regionale. Secondo i dati raccolti da Adisu, già per l'anno accademico 22/23 sono 1.300 le domande risultate idonee al posto letto, a fronte di 696 disponibilità. "Sono numeri allarmanti - si legge dal documento istruttorio della Regione - che ci danno la certezza che nella nostra regione si presenta una vera criticità".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...