Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Università, l'Associazione contro il cancro consegna 5 borse di studio ai ricercatori di Perugia

Giuseppe Caforio Giuseppe Caforio

L'associazione umbra per la lotta contro il cancro (Aucc) ha consegnato borse di studio a 5 ricercatori dell'Università degli Studi di Perugia. E' quanto riportato da l'Ansa, che ha spiegato che il conferimento è avvenuto per mano del presidente dell'ente Giuseppe Caforio, presso la sede di San Sisto, quartiere del capoluogo umbro. A riceverle, sono stati Marilena Castelli, Nicola Di Iacovo, Stefania Pieroni, Danilo Piobbico e Damiano Scopetti. "Si tratta - ha spiegato Caforio - di cinque straordinari ricercatori che stanno portando avanti importanti ricerche per contrastare e, un giorno non lontano si spera, sconfiggere il cancro. Noi vogliamo dare il nostro contributo che non è fatto solo di assistenza domiciliare per la quale ogni anno Aucc mette in campo circa 600mila euro per garantire servizi gratuiti ai pazienti e ai familiari, ma anche di supporto alla ricerca di base. E per farlo, c'è bisogno che la comunità comprenda il valore delle donazioni e di garantire ai ricercatori di poter continuare le loro scoperte".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...