Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, ecco i primi nomi di Umbria Jazz 2024: si esibiranno i Toto, Raye e Neil Rodgers & Chic

I toto umbria jazz I Toto, in concerto a Umbria Jazz il 17 luglio 2024

Annunciati i primi nomi di Umbria Jazz 2024. La 51esima edizione dell'evento è in programma nel centro storico di Perugia dal 12 al 21 luglio.
Il 14 luglio è il giorno di Raye che si esibirà nel main stage all'arena Santa Giuliana. E' una cantante britannica con la bellezza di oltre 30 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La canzone più celebre dell'artista è You Don't Know Me del Dj Jax Jones, brano con 600 milioni di ascolti. Ha due album all'attivo. Il secondo, intitolato My 21st Century Blues, è uscito lo scorso mese di febbraio dopo il successo di Euphoric Sad Songs, disco pubblicato nel 2020.
Il 17 luglio è il turno dei Toto. Lo storico gruppo rock statunitense ha all'attivo 28 album e ha venduto oltre 40 milioni di dischi. In oltre 45 anni di carriera hanno solcato i palchi di tutto il mondo con oltre 30 tour internazionali. Ora è il turno dell'arena Santa Giuliana di Perugia. Steve Lukather, Joseph Williams e David Paich sono autori di brani iconici e leggendari come Africa, Hold the Line, Rosanna e Georgy Porgy. Si esibiranno sulla scia del nuovo album, With a Little Help From My Friends, uscito nel 2021.
Il 20 luglio toccherà sia a Nile Rodgers & Chic che a Veronica Swift. Il primo artista è un cantautore, chitarrista, arrangiatore, compositore e produttore discografico statunitense. Ha collaborato con David Bowie, nella produzione dell'album Let's Dance, con Madonna, per brani come Like a Virgin e in generale contribuì all'ascesa dell'iconica solista, e con i Duran Duran, per brani del calibro di The Wild Boys. Recentemente, ha collaborato con i Daft Punk nel 2013, per l'album Random Access Memories nei brani Get Lucky, Lose Yourself to Dance e Give Life Back to Music; con Daddy Yankee e Beyoncè. E' co-fondatore dei Chic, band di disco music e R&B che, con Everybody Dance, Le Freak, e Good Times, ha contribuito ad innalzare il livello del genere musicale. Hanno suonato nel 2005 a Perugia e, dopo 19 anni torneranno nel capoluogo umbro.
Veronica Swift è una cantante jazz e bepop americana. Anche per lei si parla di un ritorno, dopo l'esibizione nel 2019. Porterà sul palco dell'arena Santa Giuliana il nuovo album che prende il nome dell'artista. Quarto disco, dopo Let's Sail Away, Confessions e This Bitter Earth.
I biglietti per i concerti di Raye, Nile Rodgers & Chic e Veronica Swift, saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 30 novembre. I biglietti per il concerto dei Toto, saranno disponibile dalle ore 10 di mercoledì 29 novembre.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...