Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Centro Ufologico Mediterraneo: "Oggetto misterioso avvistato nei cieli dell'Umbria" | Video

ufo a perugia

"Uno strano avvistamento è stato fatto a Sant'Egidio di Perugia". Inizia così un comunicato stampa del Centro Ufologico Mediterraneo, diramato dal presidente Angelo Carannante. "Un uomo ed una donna - si legge nel documento - hanno visto un oggetto volante che è parso loro subito anomalo. Era di colore biancastro, descritto come simile ad una cometa, che nel cielo notturno, procedeva a velocità sostenuta e costante, mentre sembrava trainare, letteralmente, un altro oggetto più piccolo e posto più in alto nella parte anteriore rispetto ad esso. I due testimoni, hanno ripreso immediatamente l'inusuale evento, girando un video di 1 minuto e 22 secondi".
"La sorpresa - si legge ancora nella nota - per i ricercatori, c'è stata quando dalle analisi delle immagini, è venuto fuori che l'oggetto più grande, era di tipo triangolare presente in casistica, o, forse, erano tre oggetti separati con tale disposizione. L'avvistamento è stato fatto il 15 dicembre 2022, alle ore 17,38 ed è stato pubblicato oggi, 6 dicembre 2023, in quanto la segnalazione al Cufom è avvenuta diversi mesi dopo. Poi, i tempi tecnici per svolgere le indagini approfondite, stabilire che si tratta di un probabile ufo e quindi la pubblicazione".
Il presidente del Cufom Angelo Carannante, ha detto che il caso, allo stato, è inspiegabile con velivoli convenzionali, ma resta aperto ad "ogni soluzione purché credibile". Sul sito ufficiale del Cufom è stato pubblicato il report completo del caso. Clicca qui per vedere il video.

ufo perugia
ufo a perugia