Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sindaco di Perugia, anche Gianluca Tuteri in corsa: "Ci sto pensando"

Comune di Perugia, il vice sindaco Gianluca Tuteri Comune di Perugia, il vice sindaco Gianluca Tuteri

Il vice sindaco di Perugia, Gianluca Tuteri, prono a correre per il dopo Romizi? "Candidarmi sindaco? Se per Romizi si chiuderà definitivamente la strada del terzo mandato, potrei anche pensarci. Altrimenti, sosterrò Andrea. Non ho dubbi". Tutto da valutare - precisa ancora Tuteri - e da riflettere con calma in vista delle prossime elezioni nel 2024. L'ipotesi della candidatura Tuteri, potrebbe sparigliare le carte di un centrodestra da cui ancora non sono arrivate ufficializzazioni, ma sembra perseguire l'idea di puntare sul primo sindaco donna di Perugia. Nomi in campo, Margherita Scoccia (FdI) ed Edi Cicchi (Civica).
Tuteri, vice sindaco del Carroccio in questi anni anni ha preso le distanze dal suo partito e adesso non tornerebbe a proporsi sulle fila della Lega.
Negli ambienti politici, intanto, circola la voce di un progetto portato avanti insieme all'assessore Gabriele Giottoli riconducibile sempre all'alveo del centrodestra. Top secret, però, sui contorni della questione. Potrebbe servire anche a tastare il terreno proprio in funzione di una possibile sua candidatura. Comunque la coppia Tuteri-Giottoli è presente a incontri e dibattiti e presto presenterà il progetto alla cittadinanza.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...