Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanità, Pet-tac rotta a Perugia. Pazienti a Foligno e ospedale privo di strumentazione strategica

Ospedale di Perugia L'ospedale di Perugia

Si è fermata nuovamente la Pet-tac all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Come riporta Il Messaggero nell'edizione dell'Umbria di martedì 19 settembre, il problema per la sanità umbra nasce dal momento che la macchina dopo 19 anni di servizio non avrebbe più pezzi di ricambio. Così, dopo la quarta rottura in cinque mesi, il Silvestrini rischia di rimanere a lungo privo di una strumentazione strategica. L'emergenza verrà risolta spedendo i pazienti all'ospedale San Giovanni Battista di Foligno, che vanta una Pet-tac nuova di zecca. Con l'ennesimo stop il nosocomio perugino si riempie di punti di domanda. Da mesi il Santa Maria della Misericordia ha acquistato una nuova Pet-tac che non è mai stata attivata. C'è un piano dei lavori per l'installazione, per un totale di 441 mila euro e una messa a funzione ipotizzata in primavera. L'idea è di collocarla al piano meno uno del blocco P, le carte potrebbero però cambiare visto la rottura di quella attuale.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...