Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, risse, violenza e movida molesta. Il Siap: "Siamo pochi e la situazione è ingestibile"

Vincenzo D'Acciò Vincenzo D'Acciò

Risse, violenza e movida molesta a Perugia: sono questi i temi su cui il Sindacato italiano appartenenti polizia (Siap) focalizza il suo appello: "Le forze di polizia che abbiamo non bastano più. Servono nuovi agenti e subito. Lo diciamo da tempo, ma è ora di mettere in pratica quanto promesso dalle istituzioni". Del loro grido d'allarme si fanno portavoce il segretario regionale Vincenzo D'Acciò e quello provinciale Giacomo Massari, che si sono espressi dopo le ripetute risse che hanno animato la vita notturna, procurando paura e insonnia tra i residenti di alcune frazioni e quartieri del capoluogo. Per i segretari è tempo di intervenire immediatamente, anche istituendo un Centro di permanenza per immigrati (Cpr): "Ormai la situazione non è più gestibile. Ecco la necessità di inviare nuovi rinforzi e nuove leve per monitorare maggiormente i quartieri e poter intervenire tempestivamente".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...