Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il questore Giuseppe Bellassai lascia l'Umbria: "Non vado via a cuor leggero"

Giuseppe Bellassai Giuseppe Bellassai

Non senza un pizzico di commozione, "non vado via a cuor leggero" ha detto, il questore della provincia di Perugia, Giuseppe Bellassai, recentemente promosso a dirigente generale di pubblica sicurezza, si appresta a lasciare il capoluogo umbro alla volta della guida della questura di Catania. "Sono siciliano e sono quindi molto felice di questo incarico e della destinazione, anche per il particolare legame che ho con Catania, ma qui ho trovato una terra fantastica alla quale resterò molto legato. Sono grato della fiducia che il capo della polizia ha voluto riconoscermi con questo nuovo incarico ma non posso nascondere che sono profondamente triste".
E di Perugia, e della provincia, Bellassai ha un'opinione precisa: "Se avete una provincia così sicura il merito è assolutamente dei cittadini della loro educazione, la loro mentalità, l'amore che hanno per questa terra. Spero di aver dato la sensazione ai cittadini di essergli stato vicino perché credo che questo sia il modo migliore per fare il nostro complesso e delicato lavoro".

Francesca Marruco, classe 1980, giornalista professionista è redattrice al Corriere dell'Umbria. Si occupa principalmente di cronaca nera e giudiziaria. Dalla pandemia in poi, che ha costretto tutti ...