
Una nuova carta dei servizi della pubblica illuminazione per il Comune di Perugia (clicca qui). La giunta comunale ha adottato il nuovo codice su proposta dell'assessore Gabriele Giottoli, con delega alla partecipazione alla Perugia digitale. Aggiornati il fornitore a seguito del cambio di denominazione di ragione giornale, Edison Next Government s.r.l. e non più Citelum s.a., e i canali disponibili per le segnalazioni. I cittadini che vedranno guasti, anomalie o danneggiamenti ai lamponi dell'illuminazione pubblica potranno, infatti, avranno il diritto-dovere di comunicarli.
Canali
La comunità locale partecipa quindi alle prestazioni del servizio pubblico formato da oltre 32mila punti luce. Potranno chiamare il numero verde 800.61.68.55, con operatori che risponderanno 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L'indirizzo a cui mandare le email, che saranno lette dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, è segnalazioni.perugia@edison.it. E' disponibile per Android e Apple l'applicazione Perugia in App Cittadino, attraverso la quale fare segnalazioni georeferenziali inviando foto e frasi. Il sito cui accedere con il computer è https://segnala.comune.perugia.it/login con le funzioni indicate anche per l'app. Si può inoltre prendere un appuntamento con l'ufficio telefonando al numero 0755773008.