Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, la psicologa va in pensione e si bloccano le pratiche per le adozioni

Sarah bistocchi Sarah Bistocchi, capogruppo del Pd a Perugia

Una psicologa va in pensione al Comune di Perugia e le pratiche per le adozioni si paralizzano. Ancora una volta la burocrazia ostacola pratiche importanti, come quella di accogliere bambini in nuove famiglie. A sottolineare la carenza è stata con una interrogazione Sarah Bistocchi, capogruppo del Partito democratico. "La mancanza di una figura professionale come quella della psicologa - spiega - comporta un notevole disagio per tutti coloro che hanno deciso di intraprendere questa strada". Il Comune replica sostenendo che l'ufficio continua a lavorare ma è in sinergia con Usl. La figura professionale mancante "è stata più volte richiesta, con numerosi solleciti ufficiali, all'Usl già prima che la dottoressa che ricopriva il ruolo andasse in pensione".

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...