Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, pioggia di multe per la prostituzione: diciannove in quattro mesi per i clienti

Prostituzione (foto d'archivio)

Prostitute, a Perugia fioccano le multe: diciannove in neanche quattro mesi. Un totale di 8.550 euro di sanzioni - 450 cadauna - a carico dei clienti pizzicati ad abbordare le lucciole o, in alcuni casi, a consumare il rapporto in auto e in altre zone appartate. Il bilancio arriva dal comando di polizia locale del Comune di Perugia. Si tratta delle contravvenzioni per le infrazioni dell'ordinanza del sindaco di Perugia, Andrea Romizi, che stabilisce il divieto "d'intrattenersi con soggetti dediti al meretricio, che mettano in atto contemporaneamente o in alternativa uno dei seguenti comportamenti: permanere a lungo nelle vie al fine della prostituzione; assumere atteggiamenti congruenti allo scopo di offrire prestazioni sessuali; indossare abiti idonei a manifestare l'intenzione di adescare al fine del meretricio o che offendano il pubblico pudore". La violazione ? specifica l'ordinanza - si concretizza anche consentendo la salita a bordo di un veicolo "di uno o più soggetti come sopra identificati o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con il soggetto dedito al meretricio". Il fenomeno è stato segnalato anche davanti a scuole e chiese.
Servizio completo nel Corriere dell'Umbria dell'1 settembre: clicca qui per l'edicola digitale

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...