Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, intitolata al senatore Raffaele Rossi la piazza adiacente alla scuola Ciabatti

piazza raffaele rossi Piazza Raffaele Rossi

Intitolata una piazza di Perugia a Raffaele Rossi, senatore della Repubblica Italiana scomparso nel 2010. La cerimonia si è svolta nella mattinata di sabato 2 dicembre. Piazza Raffaele Rossi è adiacente alla scuola Ciabatti, accessibile da via Bonacci Brunamonti, a pochi passi da Porta Pesa. Oltre ai familiari, in particolare le figlie Elisabetta e Marinella, erano presenti anche l'assessore ai servizi civici e presidente della commissione toponomastica Edi Cicchi, i consiglieri comunali Sarah Bistocchi e Francesco Zuccherini, la professoressa Irace, membro della commissione toponomastica. A presentare la proposta di intitolazione è stata l'associazione Sandro Pertini. "Raffaele Rossi - ha detto l'assessore Cicchi - ha avuto una storia importante per la città. Uomo di cultura, sapiente studioso e insegnante, l'intitolazione di una piazza a suo nome, vicino alla scuola Ciabatti, rappresenta un volontà precisa dell'ente nel ricordare la figura di Raffele Rossi". Le figlie Elisabetta e Marinella hanno poi ricordato il padre, il suo impegno umano, civile e politico, ringraziando infine la sensibilità dell'amministrazione.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...