Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pellegrinaggio a Lisbona, oltre 400 giovani di Perugia in partenza. Incontreranno Papa Francesco

Papa Francesco

Oltre 400 giovani dell'archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, insieme ad altre diocesi umbre, partiranno alla volta di Lisbona la sera del 24 luglio, in occasione della giornata mondiale della gioventù. L'incontro è nella chiesa parrocchiale Santa Famiglia di Nazareth di San Sisto, quartiere perugino, dove, insieme agli accompagnatori, animatori e parroci, parteciperanno alla celebrazione eucaristica di inizio pellegrinaggio, presieduta dall'arcivescovo Ivan Maffeis. "I ragazzi vivranno - si legge in una nota dell'Archidiocesi - 15 giorni all'insegna della condivisione fraterna, della conoscenza e dell'accoglienza delle famiglie e delle diocesi portoghesi che li attendono con grande entusiasmo, del cammino scandito da preghiera e catechesi verso una meta preziosa, l'incontro con il Papa, e avranno come ultima tappa del pellegrinaggio il Santuario di Lourdes (7-8 agosto), altra significativa esperienza di fede".
Riccardo Pascolini, responsabile Coordinamento oratori Perugia e regionale Umbria, ha spiegato: "Il bagaglio di ricchezze che riporteranno con sé sarà una caparra preziosa per la vita, talenti da investire nel concreto delle scelte e dei percorsi di crescita di ciascuno. Partiamo con il cuore colmo di gratitudine per ognuno di questi 405 ragazzi che hanno accolto l'invito, nella speranza che ciascuno di loro e di noi adulti che li accompagniamo, torni cantando il Magnificat".

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...