Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Mancini difende l'Onaosi: "Risorsa fondamentale per l'Umbria. Tesei incontri i vertici"

Onaosi Elce La struttura dell'Onaosi

"L'Onaosi a Perugia è una risorsa fondamentale per l'Umbria". Valerio Mancini, consigliere regionale della Lega, annuncia la presentazione di un'interrogazione firmata anche dai colleghi di partito Manuella Puletti e Marco Castellari per "conoscere il futuro della sede dell'Onaosi di Elce" e invitando la presidente della Regione Donatella Tesei a incontrare i vertici. Sullo smantellamento che sembra all'orizzonte: "L'Onaosi sarebbe intenzionata a demolire la maggiore parte dei fabbricati del collegio situati nel quartiere perugino di Elce, adiacente al centro della città con l'eccezione della palestra, rimessa recentemente a norma e attualmente in uso alla sede staccata dell'istituto Pieralli. La demolizione dovrebbe iniziare nel 2024 e richiederà almeno 18 mesi per il suo completamento. La ricostruzione di un nuovo collegio dovrebbe essere effettuata nello stesso sito, ma con dimensioni notevolmente ridotte". Il pensiero va alla comunità studentesca di Elce: "L'attuale struttura ha infatti una capienza di 300 posti, ma per il futuro ne sarebbero previsti molti meno, sia per la ridotta presenza di studenti, sia per la completa attivazione delle sedi situate alla Cupa e a Montebello. La presenza studentesca nel quartiere di Elce è significativa sia dal punto di vista commerciale che per quello che attiene la vita culturale e sociale del medesimo quartiere. Pertanto è importante sapere quale sarà il futuro di questa sede".

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...