Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Musei chiusi a Perugia, il Pd: "Vergognoso che accada in estate con la città piena di turisti"

duomo perugia

A Perugia chiusi i servizi di gestione dei tre circuiti museali da parte di Munus srl. In particolare è prevista la chiusura temporanea della Cappella San Severo, di Palazzo Penna e del Complesso Templare di San Bevignate. "Un fatto inaccettabile - si legge in una nota del gruppo consiliare del Partito democratico a Palazzo dei Priori - e vergognoso per un capoluogo di regione come Perugia, che ha provocato sgomento e preoccupazione in città. Difficile calcolare il danno provocato ai servizi culturali della città e ai suoi operatori. A maggior ragione, la situazione si è verificata in un periodo estivo di forte presenza turistica". Il gruppo comunica di aver attivato la Commissione consiliare controllo e garanzia, per verificare la corretta valutazione su Munus da parte del Comune. Intanto, l'assessore alla cultura Leonardo Varasano sta lavorando ad una soluzione immediata e conta di avere al più presto novità.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...