Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, l'Università dei Sapori celebra i nuovi chef stellati: "Onorati di averli come docenti"

L'Università dei sapori

La cerimonia di consegna delle Stelle Michelin è stata un successo per l'Umbria, che si è resa protagonista di un vero e proprio exploit degno di nota. L'Università dei Sapori di Perugia è fiera di aver promosso il corso Chef, avviato nelle scorse settimane, dove tra i docenti vanta la presenza dei neo vincitori del prestigioso riconoscimento della Guida Michelin: Ada Stifani di Ada Gourmet, Andrea Impero di Elementi Fine Dining e Giulio Gigli di Une, che si aggiungono a Marco Lagrimino de L'Acciuga, Stella confermata, e al pluristellato Maurizio Serva.
"A nome di Università dei Sapori ? dichiara il presidente Stefano Lupi ? ma anche di Confcommercio Umbria e Fipe, la Federazione dei Pubblici esercizi, voglio congratularmi con questi grandi professionisti della cucina, che hanno ottenuto un riconoscimento tanto prestigioso quanto meritato. Siamo orgogliosi di averli tra i nostri docenti, potendo così assicurare agli allievi dei nostri corsi esempi eccellenti di creatività e ricerca in cucina, di cultura dell'alimentazione, di valorizzazione delle produzioni locali. I partecipanti al corso di Alta Formazione Chef, un percorso fortemente orientato all'acquisizione di skills tecniche per il settore della ristorazione, avranno l'opportunità di partecipare a masterclass con questi chef stellati e quindi di imparare dai migliori. Queste eccellenze della cucina rappresentano inoltre ? conclude Lupi - un segno dell'innalzamento del livello delle proposte nell'alta ristorazione in Umbria e uno straordinario biglietto da visita per la nostra regione e per lo sviluppo ulteriore di un turismo enogastronomico di qualità, che rappresenta una fetta sempre più importante del movimento turistico complessivo. A tutti loro dunque l'augurio che la porti la grande fortuna che meritano".



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...