Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, trattative per rinnovo definitivo del pass Tpl. Melasecche: "Sono moderatamente ottimista"

pass tpl bus

Il bonus trasporti, Bus Tpl regionale, è scaduto al 31 ottobre e intanto è stato rinnovato per il mese di novembre, ma le trattative non sono ancora terminate. E ieri gli studenti si sono raccolti in assemblea per discuterne. L'assessore regionale ai Trasporti, Enrico Melasecche, giovedì 2 novembre ha aggiornato sugli incontri con Bus Italia: "Siamo in trattative strettissime in queste ore. La volontà è quella di non lasciarci sfuggire un'occasione storica di consolidamento strutturale di quel provvedimento, tuttavia, poiché non si tratta di banale distribuzione di fondi ministeriali ma della costruzione tecnico, giuridico, finanziaria di un provvedimento originalissimo che crea valore e di cui non si ha eguali in Italia occorre molta pazienza oltre ad altrettanta determinazione. La motivazione c'è tutta. Adesso occorre far quadrare i conti (con difficoltà notevoli di tutti i bilanci) e prendere ognuno i propri impegni. Sono moderatamente ottimista ma potrebbe accadere di tutto".

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...