Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, sempre più medici fuggono dall'ospedale. Christian Fulcheri della Fisica medica si dimette

Christian Fulcheri Christian Fulcheri

Dopo l'uscita di scena dell'ortopedico Ermanno Trinchese, l'ospedale di Perugia perde un altro pezzo importante, medico della Fisica sanitaria, Christian Fulcheri. Se ne andrà all'azienda ospedaliero universitaria di Parma. "La notizia delle dimissioni del dottor Trinchese - spiega in una lettera inviata al Corriere dell'Umbria l'ex direttore della struttura di Fisica medica Gianni Gobbi - mi ha spinto a segnalare un episodio analogo, verificatosi contemporaneamente. Infatti, dal 30 novembre, l'azienda ospedaliera di Perugia ha perso un altro professionista di estremo valore, il dottor Christian Fulcheri, fisico medico. Nove anni fa, quando Fulcheri è arrivato a Perugia da Firenze, dopo aver svolto regolare concorso, ero direttore della struttura. Ho subito apprezzato le capacità, la dedizione al lavoro, la voglia di ricercare, di mettersi in gioco di Fulcheri al quale, purtroppo, negli ultimi tempi non è stata data la possibilità di perseguire le sue aspirazioni di crescita professionale". Per Gobbi l'addio di Fulcheri avrà ripercussioni sull'assistenza.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...