Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lavoro, 90 assunzioni per i due nuovi McDonald's: apriranno a Perugia e Bastia Umbra

McDonald's Due nuovi McDonald's in arrivo in Umbria (foto d'archivio)

Sono previste 90 assunzioni per i due nuovi McDonald's. Quello di Ponte San Giovanni, in via Valtiera lungo il Tevere, sarà il quarto che aprirà a Perugia dopo quelli di Pian di Massiano, San Sisto e Collestrada dentro al centro commerciale. Con quello in costruzione a Bastia Umbra, lungo la SS75, si arriva invece a undici punti del fast food americano in tutta l'Umbria contando anche Corciano, Assisi, Foligno, Città di Castello e due a Terni. L'apertura, ovviamente, porterà a nuovi posti di lavoro. Uno degli aspetti positivi di una notizia che fin qua non è stata accolta positivamente, venendo anzi molto criticata. Sommando la sede di Ponte San Giovanni e quella di Bastia Umbra, che dovrebbero essere completate nel giro di tre mesi o poco più, novanta persone troveranno lavoro. Le figure professionali dentro McDonald's sono quattro: crew, guest experience leader, manager e direttore. Ovviamente la più cercata è la prima, ovvero il personale che sta in cucina o serve ai tavoli.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...