Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lotta ai tumori a colpi di ciclamino, a Perugia Enel e Associazione umbra contro il cancro insieme

lotta tumore ciclamino

Lotta al tumore. Il ciclamino, come ogni anno, accende la solidarietà, la prevenzione, la cura e la ricerca e si pone ancora una volta, attraverso Enel Energia, a fianco dell'Associazione Umbra per la Lotta Contro il Cancro (Aucc). Nella sede Enel di Perugia in via del Tabacchificio, in molti hanno acquistato una pianta di fiori. Il ricavato è stato devoluto all'Aucc. Inoltre, sempre presso la sede Enel, Anse e Aucc hanno promosso anche l'iniziativa contro i tumori della pelle, denominata "Neo Amico Mio", con visite gratuite di dermoscopia ad epiluminescenza per tutti i dipendenti Enel, grazie alla disponibilità dei medici Giulio e Chiara Franceschini.
"Anse insieme a Enel per sostenere Aucc ? ha commentato Enzo Severini, presidente dell'Anse sezione Umbria e Toscana ? una sinergia che dura da decenni, per rafforzare ricerca, assistenza e prevenzione. E in proposito, ai dipendenti Enel è stata offerta la possibilità di una visita gratuita per la prevenzione dei tumori alla pelle, che significa sensibilizzare sempre più persone e far conoscere l'attività di Aucc, oltre a reperire importanti risorse che vengono poi destinate ai servizi Aucc e alla ricerca". Enel Energia sottolinea il carattere solidale dell'associazione e la validità di queste iniziative che sono anche informative e di sensibilizzazione. La campagna di prevenzione si è svolta in collaborazione con l'Università di Perugia, Cesvol, Rotary Club Assisi, Avis regionale Umbria, gruppo Avis Enel Donatori di Sangue Umbria.