Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, riprendono i lavori al teatro del Pavone: 320 mila euro di interventi stanziati dal Comune

Il cantiere teatro pavone Il cantiere dei lavori al teatro Pavone

Il cantiere del teatro del Pavone in piazza della Repubblica a Perugia è di nuovo operativo. L'impresa sta portando avanti i lavori del terzo stralcio. E' iniziata quella che dovrebbe essere l'ultima fase delle opere di riqualificazione di un cantiere iniziato ormai dieci anni fa. E' da tanto tempo, infatti, che le luci dello storico teatro sono state spente in attesa di nuova vita. In questa fase sono in via di realizzazione il restauro degli apparati decorativi e delle finiture architettoniche, per un importo complessivo dell'intervento di 320 mila euro, coperto per la totalità da fondi comunali. Una volta concluse tutte le opere in programma, si procederà con l'affidamento della gestione. Un altro capitolo complesso che, probabilmente, richiederà una partnership pubblico-privato come già avvenuto a San Francesco al prato.

Nata a Perugia, classe 1963, Sabrina Busiri Vici è laureata in Scienze Politiche all'Università degli studi di Perugia. Giornalista professionista dal 1998. Nel 2005 entra nella redazione del Corrie...