Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

La Caserma, Virginia Brunori di Perugia tra le concorrenti. Ecco chi è la judoka di 23 anni

Virginia Brunori Virginia Brunori

Virginia Brunori, classe 2000, è tra le protagoniste del reality La Caserma in onda ogni domenica su Rai 2. Il programma è ormai alla sua quarta puntata, vicinissimo al finale di stagione. Ma chi è Virginia? Origiaria di Perugia è un'insegnante di ginnastica artistica e studentessa di Scienze motorie e sportive all'università degli Studi di Perugia. Ha dedicato la sua vita a praticare questo sport, passando dall'esserne allieva a diventarne insegnante. Oggi pratica il judo. "Per me lo sport rappresenta il momento in cui riesco a liberarmi da tutte le mie ansie. Sono me stessa al 100%", dice di sé nella clip di presentazione. "Sono una tipa particolare, in passato ero aggressiva e riservata, con poca fiducia verso le altre persone. Oggi sto cercando di far uscire il mio lato buono e sensibile, ci sto lavorando". "Al campo scout mi chiamavano Virg-(h)itler e questo diceva tanto del mio carattere. D'altronde, vincevamo sempre. Oggi invece, mi chiamano Generale".
Come funziona La Caserma.
Il reality è diviso in 6 puntate. A partecipare è un gruppo di ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia e appartenenti alla Generazione Z. Si tratta di giovani che non hanno mai vissuto lontani dai social per troppo tempo e la sfida sta proprio in questo. Riuscire a vivere per 30 giorni all'interno della caserma militare di Vinadio, seguendo regole ferree e gli ordini di 5 istruttori che addestrano le reclute con l'obiettivo di lavorare in gruppo.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...