Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, inaugurazione Libreria delle Volte in piazza IV Novembre. Presenti centinaia di persone

inaugurazione libreria

Andata in scena l'inaugurazione della Libreria delle Volte. Si affaccia nella splendida piazza IV Novembre, ed è parte integrante del complesso monumentale della Cattedrale di San Lorenzo a Perugia. Presenti diverse centinaia di persone in occasione dello speciale evento di apertura. La libreria si trova negli stessi locali, dopo un accurato intervento di restauro diretto dall'architetto Alessandro Polidori, direttore dell'Ufficio diocesano per i beni culturali, dove per oltre mezzo secolo è stata ospitata la Libreria Paoline. Ora è stato dato nuovo lustro, una seconda giovinezza, a delle mura che diventeranno un luogo vivo dove incontrarsi, interrogarsi, dialogare, costruire e sviluppare insieme un progetto culturale per la città. L'arcivescovo mons. Ivan Maffeis ha spiegato che in questa luce "va un pensiero riconoscente ai Canonici della Cattedrale, che, rendendo disponibili questi locali, hanno, di fatto, aperto la strada a questo progetto. Un grazie di cuore agli amici della società benefit , che con coraggio hanno dato cuore e gambe a questo progetto affrontando anche un'impresa rischiosa nell'aprire, oggi, una libreria". Intervenuti anche il sindaco Andrea Romizi, il prefetto Armando Gradone, il pro-rettore dell'Università degli Studi Fausto Elisei, il rettore dell'Università per Stranieri Valerio De Cesaris, il dirigente scolastico dell'ItetCapitini Silvio Improta, il direttore dell'Ufficio diocesano per la pastorale giovanile don Luca Delunghi, la dottoressa Alessandra Rigoli, e il responsabile delle Edizioni Frate Indovino Paolo Friso.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...