Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, celebrazione della giornata delle famiglie: gli scatti della cattedrale con Ivan Maffeis

Festa famiglie

Si è chiusa con la giornata delle famiglie la festa diocesana della Madonna delle Grazie. Oggi, domenica 17 settembre, l'arcivescovo Ivan Maffeis nell'omelia pronunciata alla celebrazione eucaristica nella chiesa di San Lorenzo a Perugia ha ricordato che: "In tutte le nostre famiglie è il perdono che riavvia anche le relazioni ferite". Concelebranti sono stati l'arcivescovo emerito, il cardinale Gualtiero Bassetti, l'arciprete della cattedrale, Fausto Sciurpa, e diversi sacerdoti impegnati nella pastorale familiare e nella preparazione alla vita consacrata. Maffeis ha menzionato l'importanza del Sant'Anello, simbolo che rinvia al matrimonio tra Maria e Giuseppe e quindi all'origine della famiglia cristiana: "Questa festa ci vede celebrare insieme la famiglia e la consacrazione verginale, in realtà noi facciamo memoria, innanzitutto, della Fedeltà di Dio. Il Sant'Anello è l'anello dell'Amore con cui Dio si unisce all'umanità, a ciascuno di noi in un rapporto sponsale".

Festa famiglie
Festa famiglie
Festa famiglie
Festa famiglie
Festa famiglie
Festa famiglie

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...