Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, stop al degrado. Tre associazioni interessate a riqualificare e ridare vita a Fontivegge

fontivegge stazione

A Fontivegge, quartiere di Perugia, 3 associazioni combattono il degrado con l'obiettivo di salvare l'area. Si sono dette interessate a trasferire, nei locali che il Comune darebbe in comodato d'uso gratuito, le proprie attività. Si tratta della Tai-Chi Therapy Aps, dell'Unione dei consumatori dell'Umbria e dell'Aps centro evangelico internazionale città di Dio. Presentando la domanda, le associazioni si sono impegnate a intraprendere, all'interno dell'immobile che gli sarà assegnato, anche iniziative finalizzate alla rivitalizzazione e riqualificazione del quartiere, organizzando eventi a carattere pubblico e inclusivo. Il Comune ha già deciso di assegnare le strutture disponibili alle prime due associazioni, mentre il Centro evangelico sembrerebbe non avere i requisiti previsti. Tuttavia, considerato l'enorme interesse generato dal bando, è stato deciso di implementare il progetto, così da promuovere e sostenere misure di rilancio e ricostituzione del tessuto economico e sociale nell'area di via del Macello - via Settevalli, angolo via Martiri dei Lager.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...