Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, cambia la viabilità per i 5 giorni della Fiera dei morti. Bus potenziati e ticket speciale

minimetro viabilità

Scattano le modifiche alla viabilità in vista della grande Fiera dei morti, il tradizionale appuntamento che si aprirà lunedì 1 novembre e vedrà oltre 500 stand dislocati tra Pian di Massiano e il centro storico di Perugia. Il divieto di sosta e di transito già operativo in piazzale Umbria Jazz sarà esteso anche in viale Giuseppe Meazza, nel tratto compreso tra viale Pietro Conti e l'accesso al parcheggio laterale al PalaBarton. Scatta il senso unico di marcia in viale Tazio Nuvolari (da viale Pietro Conti a viale Giuseppe Meazza); viale dell'Ingegneria (dall'intersezione con viale del percorso verde a strada Santa Lucia); viale del percorso verde (da viale dell'Ingegneria a viale Pietro Conti); strada Ferro di Cavallo - Santa Lucia; via Cairoli, area della pista ciclabile e via d'Attoma, nel tratto compreso tra l'area di calma della Curva nord e viale Pietro Conti. Tra gli altri provvedimenti che partiranno da oggi, il divieto di fermata in alcuni tratti di via dell'Ingegneria, viale Tazio Nuvolari, via Montemalbe, strada Santa Lucia, via del Tabacchificio, viale del percorso verde e via Giuseppe Meazza. Dal primo a domenica 5 novembre, Pian di Massiano si trasformerà in un mercato a cielo aperto dove, dalle 9 alle 21, sarà possibile trovare di tutto: dall'abbigliamento all'antiquariato, dai prodotti agricoli agli alimentari, dalla biancheria per la casa alle calzature. Arrivarci sarà comunque facile.
In questi giorni, infatti, sarà emesso il titolo di viaggio Up giornaliero Fiera 2023 da parte di Busitalia e Minimetrò acquistabile presso i distributori automatici e in biglietteria a Pian di Massiano a 3 euro e 50. Questo biglietto sarà utilizzabile da un adulto ed un bambino al di sotto di 12 anni all'interno di autobus, treni e minimetrò. La validità complessiva del titolo di viaggio sarà pari a 24 ore dalla prima convalida e comunque non oltre i giorni della durata dell'evento. Nei giorni festivi, mercoledì 1 e domenica 5 novembre, infine, verranno potenziate le linee di autobus F e G che collegano, sostanzialmente, il centro storico a Pian di Massiano passando, rispettivamente, per la direttrice di Elce e di via dei Filosofi.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...