Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il Family hub già nel degrado: la denuncia del gruppo Ginkgo

Family hub Perugia Il Family hub di Madonna Alta, a Perugia

Inaugurato nell'ottobre 2022 e già non più utilizzato. La segnalazione arriva dal gruppo ambientalista Ginkgo e fa riferimento al Family hub di Madonna Alta, a Perugia.
Negli obiettivi dell'amministrazione, un nuovo spazio per tutta la cittadinanza, un luogo di aggregazione in grado di assicurare attività e servizi a misura di famiglia. In particolare, il Family hub era stato inserito nell'ambito di un intervento sul centro socio-culturale che, insieme al cva La Piramide, già formava un complesso al servizio del quartiere.
"Peccato - evidenzia il gruppo - che qui non si svolge nessuna delle attività per cui l'hub era nato e che nel vicino Cva vige solo degrado". L'assessore ai Servizi sociali del Comune di Perugia, Edi Cicchi. spiega che è in corso la procedura per l'assegnazione del Family hub a un soggetto che ha partecipato all'avviso bandito dall'amministrazione. "Ma già buona parte del centro è utilizzata per i servizi alla famiglia", evidenzia.

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...