Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, il centro di salute mentale Bellocchio inondato da criticità: Fioroni: "Serve intervenire"

sopralluogo bellocchio Il sopralluogo al centro di salute mentale

"Il Centro di salute mentale Bellocchio di Perugia presenta numerose criticità strutturali e di decoro. In particolare: alcune aree della struttura risultano non agibili e pericolose, le mura esterne e le pareti interne mostrano evidenti crepe e sono gravemente danneggiate, il sistema di condizionamento è obsoleto, la pavimentazione esterna è rovinata, sia quella che circonda l'immobile che quella che serve l'ingresso della struttura, la scala esterna è inagibile e le sale d'attesa per gli utenti andrebbero riqualificate e mantenute". Questa è la descrizione della struttura, di proprietà del Comune di Perugia, riferita in consiglio comunale da Francesco Zuccherini (Pd) dopo aver effettuato il sopralluogo nell'edificio. L'odg impegna sindaco e giunta a trovare una soluzione di comune accordo con la Usl Umbria 1, per riqualificare l'immobile o, in alternativa, individuare una nuova struttura. Alessio Fioroni, che ha presieduto la seconda commissione consiliare bilancio, nel preannunciare una prossima seduta di trattazione dell'odg ha ribadito che è necessario trovare una soluzione tra i due soggetti coinvolti.

Nicola Uras, classe 1980, fa parte della redazione cronaca. Nato in Sardegna, a Nùoro (rigorosamente con l'accento sulla u), ha però ormai trascorso più di metà della sua vita in Umbria. Laureato ...