Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, i volti reali e il grido dei poveri sui manifesti della nuova campagna targata Caritas

I manifesti e volantini Uno dei volti sui manifesti e volantini della campagna

Caritas prepara il lancio della campagna di Avvento-Natale con inizio domenica 3 dicembre. "Per la prima volta Caritas sceglie una campagna di ritratti, di volti, di volti reali. I volti dei poveri che sono accompagnati dalla nostra Chiesa diocesana attraverso la sua Caritas" spiega il direttore della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve, don Marco Briziarelli. Sono stati scelti cinque volti, due uomini e tre donne. Su ogni manifesto e volantino sarà scritto a caratteri cubitali "Non è umano ignorare la sua richiesta d'aiuto" e "Non è umana l'indifferenza di chi potrebbe aiutarla". Saranno affissi e distribuiti nelle parrocchie e nei principali luoghi di aggregazione e frequentazione nel periodo natalizio.
"Sono il grido dei nostri poveri - continua don Briziarelli -. Il grido di tanti pensionati, di tante vedove, di tante casalinghe, di tante madri sole, di tanti padri soli, di tanti disabili, di tanti anziani e di tanti giovani che non ce la fanno più. Negli ultimi tre anni abbiamo dato fondo a tutte le nostre risorse, impegnandoci pienamente nella lotta al contrasto alle povertà con tutti i mezzi a nostra disposizione sia economici sia umani nelle tante ore di tanti volontari che hanno donato il loro tempo. Abbiamo bisogno di un aiuto e di un accompagnamento da parte di tutti".
Per sostenere questa campagna e tutti i progetti della Caritas diocesana, è possibile effettuare un bonifico intestato a: Fondazione di Carità San Lorenzo; IBAN: IT30P0344003000000000161500; Causale: Erogazione liberale.
Nel sito www.caritasperugia.it/dona-ora/ si trovano tutti gli altri modi per sostenere le opere della Caritas diocesana. Da precisare che la Fondazione di Carità San Lorenzo Onlus è l'ente operativo della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve. Tutte le offerte sono deducibili/detraibili secondo il proprio regime fiscale.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...