Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, Baiocco d'oro a Michele Bilancia. La consegna all'inaugurazione del Parco delle mura

consegna baiocco d'oro Il momento della consegna del Baiocco d'oro

Consegnato il Baiocco d'oro a Michele Bilancia. La cerimonia di consegna dell'alta onorificenza del Comune di Perugia si è svolta a sorpresa, durante l'inaugurazione del Parco delle Mura. L'area verde, a est delle scale mobili di via Pellini (Perugia), è stata completamente riqualificata. Per l'occasione e su sollecitazione dei soci dell'associazione Radici di Pietra, di cui l'architetto Bilancia è presidente e fondatore. "Un riconoscimento - spiega il sindaco Romizi - dettato dal grande impegno e dalla profonda competenza con cui da tempo l'architetto si dedica alla promozione della conservazione e del restauro delle mura urbiche e alla riqualificazione delle loro aree di pertinenza nelle città murate italiane e straniere". Bilancia ha fatto del tema delle mura di Perugia la cifra più alta dei suoi interessi fino a rendersi promotore della candidatura delle Mura Etrusche di Perugia a Patrimonio mondiale dell'umanità. Su questo tema ha scritto diversi libri, trattati, saggi. L'architetto Michele Bilancia, 72 anni, dopo aver ricevuto la medaglia d'Onore dell'Università per Stranieri di Perugia nel 2017, colleziona un nuovo prestigioso riconoscimento, il Baiocco d'oro.



Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...