Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, stop alle buche: al via l'asfaltatura di via Monaco

Lavori di asfaltatura in via Monaco Lavori di asfaltatura in via Monaco, a Perugia

Sono partiti i lavori di asfaltatura del tratto comunale di via Guido Monaco, strada che collega via Gioacchino Rossini a via Fausto Andreani, nel popoloso quartiere di San Sisto, a Perugia. Ad annunciarlo è il capogruppo del Gruppo misto Nicola Volpi che esprime "soddisfazione per l'ennesimo intervento di manutenzione stradale nel quartiere di San Sisto, a conferma dell'attenzione che l'Amministrazione comunale sta riservando da tempo a quest'area della città". I lavori su via Monaco, infatti, fanno seguito a quelli recentemente completati lungo via Giacchino Rossini e precedono quelli in programma, come previsto nel "piano-strade" per via Bach. "Ringrazio l'Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Andrea Romizi e dell'assessore ai lavori pubblici Otello Numerini oltre agli uffici tecnici, per aver accolto la richiesta mia e di molti cittadini di riqualificazione di via Monaco, che precedentemente versava in uno stato manutentivo precario, con conseguenti disagi per l'utenza". "L'intervento in esame ? conclude Volpi ? si inserisce nell'ambito di una programmazione generale, il cosiddetto piano-strade, che prevede numerosi interventi in tutti i quartieri della città, individuati sulla base delle priorità. Un piano importante, visto che per portarlo a compimento nel solo 2023 sono stati stanziati circa 3 milioni di euro, che va in continuità con il metodo adottato dall'Amministrazione negli ultimi anni".

Catia Turrioni, segno zodiacale Toro, redattore del settore cronaca nella redazione centrale del Gruppo Corriere. Ha iniziato come collaboratrice della redazione di Foligno del Corriere dell'Umbria, i...