Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Lavoro, Art bonus Perugia: ecco come i giovani possono guadagnare 444 euro al mese

ragazza computer

"Hai tra i 18 e 28 anni? Vuoi fare un'esperienza nel servizio civile del Comune di Perugia per 12 mesi guadagnando 444,30 euro e l'attestato di fine servizio? Vieni con noi e fai un'esperienza dedicata al mondo della cultura e dell'arte con Art bonus Perugia". E' riportato sul profilo Fb dell'Art bonus del capoluogo. Chi è interessato deve aderire al bando dedicato "Alla scoperta del paesaggio dei borghi: lo sviluppo del turismo sostenibile nei comuni umbri", presente nella sezione Art bonus del Comune. Per pubblicizzare l'iniziativa e l'Art Bonus in generale è stato creato anche un podcast.
"È un progetto ideato dall'Unità operativa organi istituzionali ? comunicazione del Comune di Perugia che nelle sue prime quattro puntate porta la cittadinanza alla scoperta dei beni restaurati dai mecenati Art bonus Perugia e di quelli ancora in cerca di futuri mecenati", fa sapere Palazzo dei Priori.
La sfida "che il Comune raccoglie con questo nuovo progetto di comunicazione curato in collaborazione con il servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei ministri, è quella di rendere attrattivi e appetibili i beni restaurati dai mecenati e incentivare la qualità dell'informazione turistica e culturale attraverso nuove piattaforme digitali e garantire una maggiore fruizione dei beni culturali e storici da parte degli utenti".
Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi, prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Per informazioni rivolgersi all'ufficio Anci servizio civile dei Comuni: telefono 02.72629644-646-662?633. L'orario di apertura dello sportello al cittadino va dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13.

Alessandro Antonini, 47 anni, giornalista professionista, è redattore del Corriere dellâ??Umbria dal 2003 e si occupa di politica, cronaca nera e giudiziaria. Ma non disdegna economia, sindacale, (m...