Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Perugia, nuovo alloggio universitario: oltre 2 milioni per il nuovo studentato da 40 posti letto

Alloggi universitari Alloggi universitari (foto d'archivio)

E' stata approvata la graduatoria degli interventi volti a creare alloggi universitari finanziabili con la legge 338 del 2000. Per la Regione Umbria, beneficiaria è l'Agenzia regionale per il diritto allo studio, che ha presentato domanda di finanziamento per il nuovo studentato di San Francesco al Prato a Perugia e per la ristrutturazione dei Padiglioni di via Faina, sempre nel capoluogo umbro.
Il Collegio ha ottenuto un finanziamento di 2.410.796 euro. "La cifra - spiega l'assessore regionale per il Diritto allo studio, Paola Agabiti - aggiunta al finanziamento regionale per euro 2.560.000, permetterà la realizzazione completa dell'opera. Nei prossimi mesi infatti, potrà essere pubblicato l'avviso di gara per l'assegnazione dei lavori. Una volta realizzato, l'immobile, avrà una capacità ricettiva per 40 posti letto". Sempre con decreto ministeriale n. 1488, è rientrato, al decimo posto tra gli interventi ammissibili a finanziamento, il progetto presentato da Adisu per la ristrutturazione dei Padiglioni 1, 2, 3 e 4 di viale Faina a Perugia. L'importo riconosciuto dal Ministero è di euro 24.023.571 e da recenti interlocuzioni con il Ministero la Regione ha avuto rassicurazione su tempi brevi per lo scorrimento delle graduatorie. La realizzazione dei Padiglioni consentirà di avere a disposizione un numero complessivo di circa 200 posti letto.