Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orvieto, salvato dalla polizia cucciolo di cane abbandonato sull'Autosole

polizia orvieto cane rondone La polizia stradale ha salvato un cucciolo di cane e un rondone ad Orvieto

Risale a qualche giorno fa il recupero di un cane di piccola taglia, abbandonato sull'autostrada A1, da parte degli agenti della polizia stradale di Orvieto. Il cagnolino era stato visto da un'addetta alle pulizie, dell'area di servizio Giove ovest, aggirarsi tra i viaggiatori in transito in cerca di cibo e coccole, ed aveva immediatamente avvisato i motociclisti orvietani che hanno recuperato l'animale, grazie anche alla collaborazione del personale della Società Autostrade. Una volta tratto in salvo e rifocillato, il cucciolo è stato affidato alle cure del Servizio veterinario della Usl di Orvieto. Nel corso delle ultime ore la polizia, a Orvieto, in piazza Duomo, ha anche salvato un rondone appena nato che non era in grado di volare ed appariva denutrito. La segnalazione era arrivata da un passante.

Sono Antonio Mosca, ho 57 anni e lavoro al Corriere dell'Umbria sin da quando studiavo Giurisprudenza a Perugia. Dopo la laurea ho preferito la penna alla toga. E ho iniziato a occuparmi della cronaca...