Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orvieto, presentato il programma di Umbria Jazz Winter. L'edizione del trentennale chiuderà l'anno

Umbria Jazz Winter

In questo 2023, Umbria Jazz ha celebrato due importanti anniversari, oltre quello del cinquantennale a Perugia, Orvieto festeggia quest'anno i suoi trenta anni ininterrotti di programmazione di Umbria Jazz Winter, il festival invernale del jazz che trasforma il centro storico della Città del Duomo in un'enclave aperta dove la musica e il jazz scatenano l'interesse di appassionati, ma anche di un pubblico meno esigente. Un momento che segna il periodo di fine anno e dell'inizio del nuovo con il tradizionale Coro Gospel in Duomo, in questa edizione il Virginia State Gospel Choir, nel segno della pace tra i popoli.
Umbria Jazz Winter 2023-2024 si svolgerà dal 28 dicembre 2023 al primo gennaio 2024. Il cartellone del festival è volutamente variegato e offre proposte da conoscitori assieme a spettacoli più da intrattenimento. Il filo rosso che lega il programma è la costante ricerca della qualità, da cui la direzione artistica non ha mai derogato.