Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

"La Cronache di Narnia" e il fantasy: a Narni un premio intitolato all'ingegner Giuseppe Fortunati

Le Cronache di Narnia Le Cronache di Narnia

Il 16 settembre alle 10.30 presso la Domus Narnia, in via Gattamelata 74 a Narni, in provincia di Terni, Rave Meditation presenta la prima edizione del Premio letterario Fantasy C.S.Lewis. Il fine del progetto è quello di promuovere gli autori del genere letterario Fantasy/Young Adult e il testo del vincitore sarà pubblicato gratuitamente, sia in formato cartaceo che in quello digitale, dalla Casa Editrice umbra Edizioni Italiane, con distribuzione nazionale.
Il manoscritto vincitore verrà proclamato durante l'XIII edizione del Festival Rave Meditation 2023 a Narni, in Umbria, nel mese di settembre. L'istituzione di questo contest è dedicata all' ingegner Giuseppe Fortunati, colui che ha riportato Narnia nella storia della città di Narn. Quell'antica Narnia che, nella fantasia dello scrittore britannico Lewis - autore della serie di romanzi high fantasy "Le Cronache di Narnia" - è diventata il luogo di straordinarie avventure fantastiche.
Il Premio è rivolto agli autori di opere letterarie inedite nell'ambito delle categorie narrativa e graphic novel presentate in lingua italiana. A presenziare l'evento ci saranno anche Laura e Mariangela Fortunati, moglie e figlia dell'ingegner Giuseppe Fortunati - morto nel 2022 - che approfondiranno il tema di Lewis e delle Cronache di Narnia. Legami speciali, che proprio l'ingegnere narnese scoprì già nel 1997.