Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Milan, esordio da record per Francesco Camarda. Chi è il 15enne con la maglia rosso nera

Francesco Camarda Francesco Camarda

Ha 15 anni ed è il più giovane esordiente della storia del campionato italiano. Francesco Camarda è milanese di nascita e dal 2023 è stato aggiunto alla formazione Primavera allenata da Ignazio Abate. Il suo potenziale è stato evidente fin da subito ed è emerso soprattutto in Youth League, dove ha realizzato una doppietta nel 4-0 del Milan al Newcastle, posizionandosi come il più giovane marcatore italiano della competizione, e poi segnando un gol in rovesciata sul Psg.
Camarda compirà 16 anni il 10 marzo prossimo. E' legato alla famiglia, che lo ha sempre supportato. Frequenta il liceo sportivo e in settimana, dopo essersi allenato con la prima squadra, è stato convocato da Pioli. Un'emozione indescrivibile, esplosa quando gli è stato chiesto di entrare in campo. San Siro. Uno stadio dalle mille emozioni. Un esordio da record.
Per ragioni anagrafiche, è stato necessario il rilascio di una deroga dalla federazione per permetterli di svolgere attività agonistica organizzata dalla Lega Calcio e solo al compimento dei 16 anni di età potrà firmare il suo contratto professionistico con il Milan. Purtoppo, o per fortuna, molte società estere hanno puntato gli occhi su di lui, tra cui il Borussia Dortmund e il Manchester City.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...