Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Tennis, Jannik Sinner vince il China Open: in finale battuta la bestia nera Medvedev in due set

jannik sinner Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto il China Open. Nella finale dell'Atp 500 a Pechino, ha avuto la meglio su Medvedev in due set (7-6/7-6). In un colpo solo, l'altoatesino ha collezionato il suo nono titolo Atp della carriera e ha sfatato un tabù che lo ha perseguitato fino ad oggi: nei sei precedenti incontri con il russo era sempre uscito sconfitto. In Cina ha raggiunto il terzo successo di questo 2023, dopo Montpellier (250) e Canada (Masters 1000). Annata da ricordare per il classe 2001, condita con il raggiungimento del quarto posto al mondo nel ranking Atp e lontano di solo 30 punti dalla qualificazione alle Atp Finals di Torino. Un successo incredibile, che lo ha visto fronteggiare e sconfiggere due dei tennisti più forti al mondo, prima Carlos Alcaraz (numero 2 al mondo) e ora Daniil Medvedev (numero 3 al mondo). Il futuro di Jannik Sinner è sempre più luminoso.

Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...