Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Animali, Matteo Salvini: "Via la patente a chi abbandona cani e gatti nelle strade"

Cane strada

Matteo Salvini scende in campo a favore degli animali domestici, in particolare cani e gatti. Il ministro dei Trasporti ha annunciato una nuova misura durante il question time al Senato: "Ci è venuta un'altra idea che potrà servire a dissuadere qualche incivile da un gesto di abbandono e di morte. Nel disegno di legge sulla sicurezza stradale stiamo valutando e proporremo al Parlamento modifiche per inasprire le sanzioni nei confronti di chi abbandona gli animali domestici su strada, arrivando fino alla revoca o alla sospensione della patente. Oltre a essere un atto di assoluta barbaria, rischia di mettere a repentaglio l'incolumità di chi guida. Dev'essere vacanza per tutti, due e quattro zampe". Rispondendo alla senatrice interrogante Michaela Biancofiore ha parlato anche dell'accesso alle spiagge: "La competenza è demandata agli enti locali. Per garantirlo agli animali porterò la questione all'attenzione dell'Anci". Durante l'interrogazione parlamentare si è toccato anche il tema dei viaggi in aereo con cani, gatti e altri animali domestici: "Sul tema vige un regolamento europeo ma mi farò carico di sensibilizzare i vettori su tale situazione".


Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...