Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Sanremo, il Codacons chiede l'esclusione del gruppo La Sad: "Testi violenti e misogini"

il gruppo la sad Il gruppo La Sad

Il Codacons chiede l'esclusione dei La Sad dal Festival di Sanremo. Il gruppo milanese, composta dai tre artisti Theø, Plant e Fiks, è sotto accusa per i brani giudicati volgari, offensivi e misogini. "Un Paese che si commuove per Giulia Cecchettin non può applaudire brani (Ma tu sei peggio della coca, sei una tr***, e ti sc**** solo per strapparti il cuore, per citarne due tra tanti) offensivi nei confronti delle donne e caratterizzati da una esaltazione costante di violenza e misoginia. Non si capisce allora la ragione che ha spinto la Rai e Amadeus a scegliere proprio questo trio, visti i testi decisamente inappropriati, in un momento in cui tutte le energie dovrebbero essere unite nella battaglia contro la violenza di genere", scrive in una nota il Codacons insieme all'Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi.


Andrea Pescari dopo la laurea triennale al corso di Scienze della comunicazione dell'Università di Perugia, ha conseguito la magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d?impresa con una tesi su...