Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Maltempo in Lombardia: trombe d'aria, grandinate disastrose e temporali. Un motociclista ferito

Maltempo a Milano Il maltempo a Milano

Trombe d'aria e grandinate disastrose. Nella giornata di venerdì 21 luglio il maltempo si è abbattuto su alcune zone dell'Italia, provocando numerosi danni e, in alcuni casi, anche feriti. Le perturbazioni si sono concentrate soprattutto al nord, dove l'anticiclone africano è stato spazzato via da forti piogge e venti. Una tromba d'aria ha colpito Milano. Nella zona di Gorgonzola piante sradicate e tetti scoperchiati. Ad Abiategrasso un furgone è finito in un canale, ma per fortuna il conducente ne è uscito illeso. Un motociclista di 63 anni è rimasto ferito dopo essere stato colpito da un albero crollato per il forte vento. E' stato trasportato all'ospedale di Milano. Ma a tenere gli occhi puntati al cielo è stato il buio sceso sul capoluogo lombardo attorno alle 12. Il cielo si è rabbuiato come fosse mezzanotte e un continuo di venti forti e temporali hanno provocato crolli di cornicioni e piante per l'intero pomeriggio e serata. Per la giornata odierna è stata valutata, in Lombardia, l'allerta arancione per rischio temporali in gran parte della regione.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...