Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grecia, Rodi è in fiamme: 30 mila persone evacuate. Distrutte foreste, case e alberghi lussuosi

incendio grecia rodi Il fumo degli incendi a Rodi

Rodi è in fiamme e il fuoco non si ferma. L'incendio è divampato nella giornata di sabato 22 luglio e sta distruggendo l'isola. Le autorità hanno evacuato 30 mila persone tra abitanti e turisti. Una vasta area forestale è andata bruciata e villaggi, case e alberghi lussuosi sono andati distrutti. E' stato necessario anche l'intervento delle navi della Marina greca, che hanno raggiunto le zone colpite. Ad aggravare le condizioni sono i venti forti uniti alle alte temperature che ostacolano lo spegnimento degli incendi. Infatti, nella giornata odierna si registrano 43 gradi nel centro del paese, 44 nel Peloponneso e 45 nella Tessaglia. All'alba 5 elicotteri hanno iniziato a sganciare acqua, mentre in giornata è previsto l'arrivo di un velivolo dei vigili del fuoco dalla Repubblica Ceca e due dalla Turchia.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...