Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Freccia Tricolore si schianta a Torino e prende fuoco. Morta una bimba di 5 anni, conducente illeso

freccia tricolore I resti del velivolo caduto e andato a fuoco

Un velivolo delle Frecce Tricolori si è schiantato al suolo a Torino (clicca qui per vedere il video). Il pilota è salvo, ma nell'incidente è rimasta coinvolta un'intera famiglia: una bimba di 5 anni è morta sul colpo, uno di 9 è stato trasferito d'urgenza all'ospedale infantile Regina Margherita a causa delle ustioni riportate su tutto il corpo. Anche i genitori sono stati trasportati d'urgenza al Cto e al nosocomio San Giovanni Bosco. Il pilota del velivolo si è salvato lanciandosi con il paracadute, anche lui è ferito anche se non in pericolo di vita. Le Frecce Tricolori stavano effettuando le prove in vista dell'esibizione organizzata per il centenario dell'aeronautica militare, prevista per domenica 17 settembre. Secondo una prima ricostruzione, la Freccia è caduta durante la fase di decollo, precipitando nelle vicinanze dell'aeroporto di Caselle. Il velivolo ha poi preso fuoco: il pilota è riuscito a lanciarsi fuori dalla cabina pochi secondi prima dello schianto al suolo. Secondo quanto riportato da Adnkronos, Pony 4 (questo il nome del velivolo) sarebbe diventato "ingovernabile" a causa di un bird-strike, il contatto di volatili con il motore.

Classe '97, perugina doc. Dopo il liceo di Scienze Umane, la laurea triennale in Scienze Politiche, poi la magistrale in Scienze della Comunicazione. Dopo il master Social media management a Milano, ...