Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Bardonecchia, un'ondata di fango ricopre la città in Val di Susa. Il video dell'esplosione

Il risveglio di Bardonecchia

Uno tsunami di fango ha ricoperto Bardonecchia in Val di Susa nella serata di domenica 13 agosto. Una frana staccatasi in alta montagna per un nubifragio ha provocato la piena improvvisa di un torrente. Così, fango e detriti sono corsi rapidamente verso la città. Virali i video nei quali la gente cerca di mettersi in riparo prima dell'arrivo dell'esplosione. A pochi chilometri dalla Francia, auto completamente ricoperte di fango e strade sommerse da cumuli di detriti per l'esondazione del Rio Merdovine. Oltre cento gli sfollati che hanno passato la notte in strada, tra questi ci sarebbero anche dei dispersi. Nella mattinata di lunedì 14 i vigili del fuoco hanno salvato 6 persone che si trovavano in un camper coperto da acqua e fango.

Gabriele Ripandelli, classe 1999, perugino. Laureato in Comunicazione pubblicitaria all'Università Stranieri di Perugia, impegnato nella magistrale all'ateneo Roma 3. Da sempre appassionato di giorna...